Come Disinstallare Un Aggiornamento Di Windows 10

0
11

Possiedi un computer con su installato Windows 10; vorresti usare la webcam a esso abbinata, per scattare delle foto e registrare qualche video, ma essendo ancora poco pratico in fatto di informatica e nuove tecnologie, non sai come farla funzionare? Non ti preoccupare, se vuoi posso darti una mano io, con questo mio tutorial dedicato in via specifica all’argomento. Adesso, fai tap sull’icona di Skype (la “S” celeste su sfondo bianco), fai tap sul pulsante Ottieni e conferma la tua intenzione tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple.

Una volta cliccato ci ritroviamo davanti una lista di applicazioni, le nostre. Una volta che sei in modalità provvisoria, usa uno dei metodi sopra menzionati per disinstallare il programma. Esegui il file e segui le istruzioni sullo schermo per disinstallare completamente un programma su Windows 10. Conferma il processo di disinstallazione dal pop-up ed elimina i programmi inutili, vecchi e indesiderati uno per uno.

Come Eliminare Un Programma Dal Computer

Dopodiché, se desideri usare la pendrive sul computer corrente, lascia pure il segno di spunta sulla casella accanto alla voce Usa le opzioni consigliate per questo PC; altrimenti rimuovila preventivamente. Risulta però perfetto per fotografi professionisti o persone che lavorano con ampi volumi di dati fotografici. Aiuta a recuperare e riparare immagini perse su dispositivi e spazi di archiviazione in cui è stato memorizzato un gran numero di file.

  • Apri il menu Start, immetti windows update e seleziona Windows Update nell’elenco dei risultati.
  • Nella nuova schermata, spunta la casella relativa a termini e condizioni e clicca nuovamente il tasto Avanti.
  • Se hai intanto provveduto ad acquistare un Product Key e vuoi utilizzarlo per attivare Windows 10 in un momento successivo all’installazione, fai riferimento al tutorial che ti ho appena indicato, nel quale ti ho spiegato come procedere.
  • In questo caso, consigliamo di selezionare da Richiedi la proiezione in questo PC l’impostazione Ogni volta che viene richiesta una connessione e Mai dal sottostante menu a tendina Richiedi PIN per l’associazione.

Puoi trovare un elenco completo di bloatware di Windows 10 e vedere come disinstallare queste app , nella nostra guida alla rimozione di bloatware di Windows 10 . Di tutti i software sul tuo computer, quanti programmi usi effettivamente regolarmente? La maggior parte delle persone mantiene una discreta quantità di software non necessario installato sui propri sistemi. Mentre alcune di queste app sono obsolete, altre sono bloatware di Windows, software dannoso o altra spazzatura che puoi rimuovere dal tuo computer. Premere OK per uscire dalla finestra del programma di disinstallazione.

Un Trucco Per Scaricare L’ISO Direttamente Dal Sito Ufficiale Microsoft, Senza Passare Per Il Media Creation Tool

I prodotti Bitdefender sono apprezzati dai laboratori di test indipendenti, soprattutto relativamente al rilevamento e la rimozione di malware, nonché per le prestazioni e la facilità di utilizzo. La maggior parte delle funzionalità sono default (anti-malware, firewall, web advisor, filtro URL) ma è anche possibile personalizzare il prodotto per controllare le azioni dell’utente. Questo antivirus offre scansioni rapide e altamente configurabili, un’ottima protezione anche da minacce non ancora scoperte e una delle funzionalità anti-ransomware tra le migliori attualmente disponibili. Forse avrete maggiore familiarità con Norton, McAfee e AVG, ma per ora riteniamo che Bitdefender sia il miglior antivirus sul mercato. Unisce strumenti di sicurezza efficacissimi a una vasta gamma di altre eccellenti funzionalità. Inoltre è facilissimo da usare e, ancora meglio, vanta un rapporto qualità/prezzo senza rivali.

In tal caso, prova prima ad effettuare le operazioni descritte in questo passo, dopodiché ripeti da capo le indicazioni che ti ho già fornito nelle righe precedenti e vedrai che tutto andrà finalmente per il verso giusto. UninstallView – soluzione totalmente gratuita e che non necessita di installazione grazie alla quale si possono rimuovere i programmi presenti su Windows in maniera pulita e completa, evitando di andare incontro ad eventuali errori. Per fare un esempio pratico, se vuoi disinstallare l’antivirus in uso sul tuo PC ma sfruttando le funzioni “di serie” di Windows 10 non ci riesci, evidentemente è perché hai bisogno dell’utility dedicata. Se nell’elenco dei programmi da rimuovere non riesci a trovare quello di tuo interesse, puoi modificare l’ordine in cui questi ti vengono mostrati, facendo clic sulle intestazioni delle colonne Nome, Autore, Installato il, Dimensioni o Versione che si trovano in alto. Per concludere, fai clic sui pulsantiAvantieSìin modo tale da riuscire a rimuovere tutti gli elementi trovati da Revo Uninstaller, attendi che ti vengano mostrati i file residui del programma che sono rimasti ancora su Windows 10 ed eliminali cliccando prima suFinitoe poi suSì. La guida su come cancellare i programmi su Windows 11 è terminata.

IObit Uninstall Tool rimuove qualsiasi tipo di software eliminando qualsiasi tipo di traccia sul PC senza alcuna richiesta di unità pagina web e file utilizzati durante l’installazione del software. Uno dei migliori programmi per disinstallare in modo definitivo applicazioni dal proprio PC è IObit Uninstaller. E’ stato uno dei primi strumenti a includere una funzione di “rimozione completa” dei programmi presenti sul tuo computer. Infatti una volta effettuata la disinstallazione “standard”, questo programma va automaticamente a ricercare tutte le tracce sul sistema e li elimina. Verrà visualizzata una schermata contenente la lista dei programmi installati; per rimuovere un programma selezionatelo ed eseguiteci sopra il click con il tasto destro del mouse e dal menù che appare selezionate Unistall.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here